5 STRATEGIE PER UNA GESTIONE DA 35 MILIARDI DI DOLLARI!

L’educazione finanziaria è un argomento in crescita, ma purtroppo ancora molto generico e poco esauriente. E’ quindi importante, secondo me, seguire le orme di chi “ce l’ha fatta” e che può darci consigli concreti su come raggiungere i nostri obiettivi.

E’ il caso di Li Ka Shing, il Superman degli affari! Nato nel 1928, a soli 15 anni perde il padre, così abbandona gli studi per mantenere la famiglia. Dopo 7 anni di lacrime e sacrifici, investe i propri risparmi nel settore plastico, fondando la Cheung Kong Industries. Oggi Li Ka Shing ha 90 anni e vanta un patrimonio da 35 miliardi di dollari.

Volete sapere il segreto del suo successo? Lo svela lui stesso:

#SOPRAVVIVENZA
Utilizza il 30% delle tue entrate per le spese necessarie, liberandoti di tutto quello che è superfluo.

#RELAZIONISOCIALI
Investi il 20% dei tuoi guadagli nelle relazioni sociali. Ebbene sì, perché abbiamo bisogno degli altri per raggiungere i nostri obiettivi ed è importante entrare in contatto con le persone giuste.

#FORMAZIONEPERSONALE
Generalmente è consigliato il 15% dello stipendio, ma si può investire su se stessi quanto riteniamo opportuno. Non sottovalutare questo consiglio di Li Ka Shing, perché è la crescita personale che amplia i nostri orizzonti.

#IOVIAGGIO
Viaggiare non è solo un premio, perché come si dice: ogni tanto bisogna anche farsi piacere… ma anche un modo divertente per fare esperienze e trovare nuove ispirazioni.

#RISPARMIARE e #INVESTIRE
Li Ka Shing consiglia di destinare il 25% delle proprie entrate al proprio “Capitale Iniziale”. Non solo sotto forma di risparmio, ma anche di investimenti possibilmente sicuri: fai lavorare per te i tuoi soldi!

La cosa sorprendente è che Li Ka-Shing, pur vivendo in un contesto molto differente dal nostro e appartenendo ad una generazione diversa, fornisce dei consigli molto pratici e attuabili sempre da tutti.

Questa storia mi convince ancora di più che il raggiungimento della libertà finanziaria non è una questione legata all’ammontare del nostro patrimonio ma piuttosto a una questione di mentalità, di pensiero e della nostra capacità di slegarci a schemi concettuali.

📌 Richiedi subito una consulenza gratuita e senza impegno! Contattami e insieme definiremo una strategia di investimento personalizzata e finalizzata alle tue esigenze!

🌐 https://www.kenzaboga.com
🌐 https://www.cambiamente360.com.widiba.it
📧 kenza.boga@gmail.com

Kenza

Pin It on Pinterest